Pop-up Image

Iscriviti alla nostra newsletter

Scrivici la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti

    Cooperazione Odontoiatrica Internazionale ETS
    Home  /  News   /  COI INCONTRA I CITTADINI TORINESI IN TRE APPUNTAMENTI IL 18, IL 20 ED IL 22 MARZO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE ORALE:

    COI INCONTRA I CITTADINI TORINESI IN TRE APPUNTAMENTI IL 18, IL 20 ED IL 22 MARZO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE ORALE:

    COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale, nell’ambito della Giornata Mondiale della Salute orale, ha pianificato tre incontri in presenza con i cittadini in vari luoghi di Torino.

    Lo scopo è quello di sensibilizzare ed informare sull’importanza della salute orale, cercando l’incontro con le famiglie più fragili, spiegare alla cittadinanza anche attraverso i numerosi volontari che ci affiancheranno, che per mantenere la salute in generale non si può prescindere dalla cura della salute orale.

    Gli incontri saranno l’occasione per distribuire questionari e per raccogliere dati sulle abitudini di igiene orale e alimentazione. Crediamo che essere in presenza nelle piazze rappresenti una grande opportunità per rendere il nostro appello alla cura della salute orale più incisivo ed utile creando la possibilità di un rapporto di fiducia e conoscenza con la popolazione tramite l’ascolto ed il monitoraggio diretto.

    Questi gli appuntamenti:

    Sabato 18 Marzo al Mercato di Porta Palazzo a Torino, presso la Portineria di Comunità è previsto un “Punto di incontro” per sensibilizzare la popolazione sulla salute orale e raccogliere dati sulle abitudini di igiene orale e alimentazione. Distribuzione di questionari e giochi per i minori, con l’ausilio delle volontarie Lucrezia Tecchia, Luciana Yang, Francesca Belluscio, Veronica Tabasso (a partire dalle 10.30).

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Le volontarie di COI Veronica Tabasso e Francesca Belluscio

    Lunedì 20 Marzo saremo presenti alla Casa del quartiere di via Baltea, Torino, in un “Laboratorio di salute orale” con le famiglie in difficoltà per sensibilizzare la popolazione sulla salute orale, e raccogliere dati sulle abitudini di igiene orale e alimentazione e fare uno screening sui bambini, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 con la volontaria Alessia Celenza.

     

    Mercoledì 22 Marzo saremo attivi presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14, Torino, in un “Laboratorio di salute orale” con le famiglie in difficoltà per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute orale e raccogliere dati sulle abitudini di igiene orale e alimentazione. Orario dalle ore 18:00 alle ore 20:00  – Volontari che affiancheranno COI: Ilaria Casagrande, Lucrezia Tecchia, Consolata Pejrone, Antonella Lucchese, Sofia Oricco e altri volontari di AISO, Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria.