Pop-up Image

Iscriviti alla nostra newsletter

Scrivici la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti

    Cooperazione Odontoiatrica Internazionale
    Home  /  Formazione  /  Master Universitario

    MASTER UNIVERSITARIO DI 1° LIVELLO IN “SALUTE ORALE NELLE COMUNITÀ SVANTAGGIATE E NEI PAESI A BASSO REDDITO”

    Il Master nato nel 2006, unico nel suo genere in Italia, prepara gli operatori ad inserirsi in attività lavorative o di volontariato nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale.

    L’obiettivo è di fornire al partecipante gli strumenti per conoscere la realtà e le problematiche sanitarie e di salute orale dei Paesi a basso reddito e delle comunità svantaggiate in Italia, nonché il mondo della cooperazione internazionale;
    apprendere la metodologia per realizzare progetti sostenibili di solidarietà e di odontoiatria sociale; conseguire la capacità di lavorare in partnership secondo le linee guida della cooperazione, contribuire efficacemente ad un programma sul campo nelle sue varie fasi di realizzazione e progettare risposte concrete ed adeguate ai problemi di salute orale delle comunità.

    Nei casi in cui sia necessario effettuare trattamenti, in presenza di fragilità sociali e socio-economiche, apprendere a contestualizzare il tipo di trattamento, centrare la terapia sul paziente e non solamente sulla patologia.

    NUOVA EDIZIONE – A.A. 2020/2021

    A marzo 2021 inizierà la nuova edizione del Master universitario di I livello inSalute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito”.

    • Le preiscrizioni saranno aperte dal 26 ottobre 2020 alle ore 15.00 di lunedì 15 febbraio 2021 sul sito dell’Università degli Studi di Torino.
    • La partecipazione esonera dall’acquisizione di crediti ECM per la durata del corso.
    • Le spese di formazione per gli odontoiatri sono deducibili integralmente fino a 10.000 euro annui.

    Per maggiori informazioni contattaci…