Pop-up Image

Iscriviti alla nostra newsletter

Scrivici la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti

    Cooperazione Odontoiatrica Internazionale ETS
    Home  /  News   /  IL COI PRESENTE A ROMA IL 20 MARZO – GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE ORALE

    IL COI PRESENTE A ROMA IL 20 MARZO – GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE ORALE

    In occasione della Giornata Mondiale della salute orale, il nostro presidente dott. Marco Lungo parteciperà ad una Tavola rotonda nell’ambito dell’eventoRILANCIARE LA PREVENZIONE E IL DIRITTO ALLA SALUTE ORALE” – AIO per la Giornata Nazionale – 20 Marzo 2023, Roma, Palazzo Valentini, Ore 9.30 – Via IV Novembre 119/A

    Saranno presenti il Sindaco di Roma, il Ministro della Salute, il Presidente della Regione Lazio, personalità istituzionali nonché numerose e prestigiose figure del mondo scientifico e della odontoiatria sociale (Centro Odontoiatria Caritas) che approfondiranno gli aspetti di un programma riguardante il mondo della salute orale, da rilanciare per il futuro. Il giornalista Luciano Onder modererà la Tavola Rotonda che sarà un’occasione per il nostro presidente dott. Marco Lungo di illustrare le criticità del settore.

    Questa giornata celebrata ogni anno il 20 marzo è una ricorrenza istituita dal FDI – World Dental Federation (organizzazione internazionale che rappresenta i dentisti e l’odontoiatria in tutto il mondo) con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute orale e della prevenzione nonché spingere gli Stati a promuovere l’accesso alle cure odontoiatriche per tutti, indipendentemente dalla loro situazione economica e geografica. La Giornata Mondiale della salute orale offre l’occasione per discutere delle sfide e delle opportunità nell’ambito della salute orale a livello globale e dei singoli territori e di attivare azioni concrete per migliorare la qualità della vita della popolazione. È messa in atto da COI nel corso di tutte le sue attività per ridurre l’impatto delle patologie del cavo orale e per consentire cure orali per tutti.

    Per saperne di più 

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Palazzo Valentini – Roma, sede del convegno del 20 Marzo Giornata Mondiale della salute orale