CHI SIAMO

COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale “persegue esclusivamente finalità di solidarietà internazionale e sociale attraverso la cooperazione internazionale e mira, in particolare, a promuovere la Salute Orale e Generale delle comunità sfavorite del Nord e del Sud del mondo” (art. 3 dello Statuto di COI).

COI è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) dal 1993, anno della sua fondazione ed è iscritta all’elenco delle Organizzazioni della Società Civile dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale ai sensi dell’art. 26 della legge n. 125 del 2014 (decreto n 2016/337/000168/4).

COI è membro del Consorzio Ong piemontesi - COP

CHE COSA VOGLIAMO
Un mondo senza povertà in cui convivano la diversità culturale e l'uguaglianza dei diritti e delle opportunità e in cui la salute orale sia un diritto per tutti e non una realtà negata o un optional.
Nel mondo, COI è impegnata a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle persone e delle comunità con interventi di cooperazione sostenibili nel tempo.
In Italia, con attività di sensibilizzazione e di odontoiatria sociale, promuoviamo la consapevolezza della necessità di un impegno comune per combattere le cause del grave divario tra Nord e Sud del mondo e per il diritto alla salute orale per le comunità svantaggiate.

Powered by OrdaSoft!