Master universitario di 1° livello in "Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito"

Nel 2006 è nato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino il master universitario di I livello in "Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito". Il master unico nel suo genere in Italia, prepara gli operatori ad inserirsi in attività lavorative o di volontariato nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale.

L’obiettivo è di fornire al partecipante gli strumenti per conoscere la realtà e le problematiche sanitarie e di salute orale dei Paesi a basso reddito e delle comunità svantaggiate in Italia, nonché il mondo della cooperazione internazionale; apprendere la metodologia per realizzare progetti sostenibili di solidarietà e di odontoiatria sociale; conseguire la capacità di lavorare in partnership secondo le linee guida della cooperazione, contribuire efficacemente ad un programma sul campo nelle sue varie fasi di realizzazione e progettare risposte concrete ed adeguate ai problemi di salute orale delle comunità.


NUOVA EDIZIONE
- a.a. 2017/18  -

Nel gennaio 2018 inizierà la 9° edizione del master universitario di I livello in "Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito".

Le procedure di preiscrizione sono aperte dal 4 settembre al 24 novembre 2017 sul sito dell'Università degli Studi di Torino.

La partecipazione esonera dall'acquisizione di crediti ECM per la durata del corso.
Le spese di formazione per gli odontoiatri sono deducibili integralmente fino a 10.000 euro annui.

Per informazioni contatta la segreteria di COI:
mail coingo@cooperazioneodontoiatrica.eu
telefono 011  6708185

 

Powered by OrdaSoft!