Seguici anche su

E' online la Newsletter di Febbraio 2017 - buona lettura! 

Le patologie orali e la globalizzazione: sfide e problematiche per gli operatori nell'attuale contesto sociale
E' il titolo del corso che si svolgerà a Torino, presso l'Aula Magna della Dental School al Lingotto l'11 marzo p.v. e che ha l'obiettivo di ricostruire una visione integrata del concetto di salute orale e riconnetterla con le diverse dimensioni nelle quali è implicata.
Vai al programma completo

Libano
Anche per il 2017 si rinnova il sostegno della Tavola Valdese, con fondi otto per mille, delle attività di COI in Libano. Quest’anno concentreremo i nostri sforzi su due fronti: il sostegno agli ambulatori dentistici pediatrici dei campi di Shatila e Burj el Shemali (progetto che prosegue dal 2003); e il sostegno scolastico e alimentare per alcuni  piccoli profughi siriani presenti nei campi profughi palestinesi gestiti dal nostro storico partner locale Assomoud.

Burkina Faso
Si è concluso il progetto "Salute, scuola e sicurezza alimentare per la Regione Sahel nell'attuale situazione di emergenza" con la formazione degli insegnanti delle scuole del nord del Paese, realizzata dagli operatori locali con il supporto dei volontari di COI. Grazie a tutti gli operatori impegnati! A breve uscirà un video realizzato in loco.


Laboratori di salute orale
Proseguono con successo i laboratori di salute orale nelle scuole primarie della Circoscrizione 7 di Torino e della provincia di Biella. Le attività sono previste dal progetto "Promozione della Salute Orale e della corretta alimentazione nelle fasce deboli della popolazione". Si sono invece concluse le lezioni sulla corretta alimentazione che hanno coinvolto più di 700 bambini nelle 32 classi visitate: grazie a tutti i partecipanti!!

8° edizione - Master
Si sono svolte a gennaio e febbraio le prime due sessioni dell'8° edizione del Master in "Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito". Il 17 febbraio è stato presentato ai discenti il Coordinamento Odontoiatria Sociale, progetto di collaborazione tra Città di Torino e privato sociale, del quale fa parte anche COI.

Ti ricordiamo che puoi ancora associarti o rinnovare la quota come amico di COI tramite bonifico bancario o in contanti presso la nostra sede. Aiutaci anche tu a promuovere il diritto alla salute orale per tutti!
 
Powered by OrdaSoft!